I libri di Carlotta
LA TORTA DI MELE
Siamo abituati a dare tutto per scontato, ma se ci fermassimo un momento a riflettere su quanto abbiamo intorno noteremmo che ogni cosa non compare magicamente dal nulla, ha una propria storia. Anche gli ingredienti di una torta di mele possono nascondere situazioni inaspettate. Prendendo spunto da questa riflessione, i sei ingredienti necessari per una torta si trasformano in sei racconti, che si riuniranno nel settimo, dove la protagonista vuole preparare, appunto, una torta di mele.
Verrà una torta buonissima!
LA STANZA DEI FIOCCHI
La protagonista di questa storia quando scopre di essere incinta sta vivendo un momento molto particolare; trasferitasi a Milano da Avellino insieme al marito, ha appena trovato un lavoro presso una farmacia. Qui conosce Veronica, una collega con cui subito stabilisce un rapporto di amicizia. Nonostante un passato difficile, Veronica è sempre sorridente e disponibile, pronta ad aiutare gli altri; per questo, quando è lei a vivere un periodo critico, la protagonista non può fare a meno di arrovellarsi per cercare di darle una mano.
IMPREVISTI
Marco ha 15 anni e decide di scappare di casa. Non sa di preciso cosa farà e dove andrà, ma prova un disagio tale che quella decisione gli sembra inevitabile. Dovrà fare i conti con gli imprevisti che la giornata gli riserva e che lo porteranno a rivedere la sua decisione.
Contemporaneamente i suoi genitori vivranno una giornata "particolare" dove niente può essere dato per scontanto.
NO GRAZIE, HO SMESSO!
Cosa succede quando un padre fumatore vede il figlio adolescente con la sigaretta in bocca? Quali pensieri contrastanti si scatenano in lui? Si tratta solo di affrontare la questione con il figlio o anche con se stesso?
In questa storia Mario cerca disperatamente di smettere di fumare per essere coerente, perchè dire a suo figlio "Non fumare che fa male" non è credibile finchè lui è il primo a non poter fare a meno della sigaretta. Ma essere coerenti non è facile quando il vizio è radicato. Nasce così una battaglia tra lui e il fumo, un braccio di ferro psicologicamente faticoso, che mette a dura prova la sua forza di volontà. Chi vincerà?
Al momento è disponibile GRATUITAMENTE alla pagina "Settimanale" del sito
Marisa ha 60 anni, è in pensione, e si ritrova sola dopo che il marito l'ha abbandonata per un'altra donna. Incapace di reagire alla situazione, scivola piano piano in uno stato di depressione. Tutto sembra andare per il peggio, fin quando l'"incontro" fortuito in chat con una ragazza sfortunata le darà la forza di uscire dalla situazione in cui si trova.
Una storia che insegna come, anche dalle piccole cose, si possa trarre il coraggio necessario per affrontare un cambiamento e ricominciare a vivere.
SCOPRI L'ARTISTA CHE C'E' IN TE
Leggendo questo libro potrai scoprire l'arte o l'hobby che ti appassiona veramente.
Imparerai a organizzare la tua attività artistica e a mantenere la motivazione necessaria per ottenere risultati soddisfacenti.
Vedrai, sarà più facile di quel che pensi!
Crea il tuo sito web con Webador